Stiamo Preparando…

Il fantasma di Canterville (The Canterville Ghost, 1887) di Oscar Wilde.

TRAMA

Ci troviamo in Inghilterra, Hiram Otis è l’ambasciatore degli Stati Uniti d’America che, seguendo la moda dell’epoca, acquista un castello inglese, nella cittadina  di Ascot per trasferirvisi con tutta la sua famiglia.

Il castello acquistato dagli Otis è infestato dal fantasma di Sir Simon, costretto a passare l’eternità tra le mura del castello finché un’antica profezia non verrà compiuta. Questa profezia riguarda una giovane dall’animo puro che dovrà versare lacrime per un peccatore. Subito si crea tra gli Otis e il fantasma una sorta di ostilità ed imbarazzo dovuti al fatto che gli Otis non credono all’esistenza dei fantasmi e rendono vani tutti i tentativi di Sir Simon di portare il terrore nel castello.

Il povero fantasma si vedrà costretto a ritirarsi preso di mira dai temibili fratellini Otis.

L’unica a cui sembra importare realmente della sorte di Sir Simon è Virginia Otis, giovane fanciulla fidanzata con Lord Cecil. Una sera Virginia incontra il fantasma e gli parla. Da qui nasce un rapporto compassionevole col fantasma che porterà la giovane a versare lacrime per la sua anima tormentata e a compiere l’antica profezia.

scarica il volantino di sala – parte 1parte 2